Insieme per riconoscere e affrontare i disturbi emotivi nell'adolescenza

  •   339.1630.814 / 338.2633.645

  Casa Pediatrica

06

Casa Pediatrica

Dal 2014 l’Associazione sta collaborando alla raccolta fondi a favore della Casa Pediatrica, il nuovo Reparto di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
 
A partire dal 06 maggio 2015 la Divisione di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli proseguirà nella nuova Casa la propria missione: offrire servizi all’avanguardia per i bambini, gli adolescenti e le famiglie milanesi, e non solo. La struttura è un’unità riconosciuta a livello regionale, nazionale ed internazionale che, grazie alla sua squadra di professionisti altamente qualificati e dalle grandi qualità umane, oggi è anche un punto di riferimento per casi umanitari internazionali.
 
La struttura, diretta dal Prof. Luca Bernardo, è stata completamente rinnovata e si presenta come un reparto tecnologicamente all’avanguardia che ha preso nuova forma e vita grazie ad un importante intervento di restauro durato un anno e mezzo. Il Reparto, il Pronto Soccorso, l’area dedicata al Disagio Adolescenziale e i tanti Ambulatori che compongono la Casa Pediatrica, hanno beneficiato del contributo di privati e aziende, che insieme con generosità hanno reso possibile la realizzazione di ambienti funzionali e all’avanguardia ma anche accoglienti: un posto dove sentirsi il più possibile a casa, pensato per offrire la migliore accoglienza a tutti i bambini e ragazzi che li vivranno.
 
Il reparto è un luogo colorato e allegro, e grazie al contributo degli artisti che hanno partecipato all’iniziativa “Arte come Terapia”, una “galleria permanente d’arte contemporanea” all’interno dell’Ospedale Fatebenefratelli. Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e di EXPO Milano 2015.

 

Visita il sito Casa Pediatrica >